A ROMA E’ NATA UNA NUOVA COMPAGNIA DI TANGO: LA BARRERAS TANGO COMPAÑIA

 

 
 

News »

FORO TRAIANO: L’EMOZIONE E’ STORIA E DANZA

FORO TRAIANO: L’EMOZIONE E’ STORIA E DANZA

Foro Traiano:l'arte, la storia, il fascino della città eterna!Nella suggestiva cornice del Foro Traiano è tornato l'appuntamento unico ed eccezionale che vede la danza affiancarsi...continua a leggere >>

 
 

LATEST PICS

ROBANT GALLERY

foto13 manifesto_spettacolo ragone Mauro Barreras_Ambra De Angelis Christian Barone_Oriana Internicola Geraldin Rojas

Appassionati di tango, ballerini di talento e maestri sono i protagonisti della BARRERAS TANGO COMPAÑIA

IVO AMBROSI e ALESSIA MILO

Ivo studia musica esibendosi anche diverse volte sul palcoscenico. Studia tango a Roma e frequenta stage di approfondimento con diversi maestri tra cui Dana Frigoli, Adrian Ferreira, Pablo Inza e Yamila Ivone, Carla Espinoza, Eugenia Parrilla,Yanick Wyler e molti altri. Alessia Si appassiona al Tango nel 2009, formandosi presso la compagnia Meditango, di Alex Cantarelli e Mimma Mercurio, per i quali collabora come assistente alla regia allo spettacolo Kind of Blue, in coordinamento con il Teatro Ateneo dell’Università Sapienza di Roma, e prendendo parte allo spettacolo teatrale Pad #7 al Teatro Vascello. Arricchisce la sua formazione con le lezioni tenute da artisti quali Pablo Veron, Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Yanick Wyler e Eugenia Parrila, Esteban Moreno e Claudia Codega, Matias Facio e Claudia Rogowsky.

FRANCESCO ANDREOTTI e LAURA MANCINI

Francesco ha studiato con maestri quali Antonio Labriola, Gustavo Saenz, Alejandro Aquino, Mauro Barreras, Victoria Arenillas, Margarita Bordons, Daniel Montano, Osvaldo Roldan. Si è recato più volte a Buenos Aires per approfondire lo studio del tango. Nel 2004 recita nel film di Giancarlo Pavone “E per sempre ti amerò”. Partecipa anche a diverse esibizioni sia in gruppo che in assolo per il Comune di Roma e per l’Ambasciata argentina. Dal 2001 insegna in corsi per principianti, intermedi ed avanzati. Nel 2010 partecipa alla trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” su Rai 3, con un’esibizione di tango argentino. Laura ha studiato danza per poi arrivare a dedicarsi completamente al tango argentino. Vola spesso a Buenos Aires per perfezionare la sua tecnica con Raul Bravo, Patricia Gomez, Aurora Lubiz, Ruth Manonellas e Carolina Bonaventura. Insegna tecnica femminile di tango. A questo link la loro attività http://www.locosdetango.blogspot.com/

CHRISTIAN BARONE e ORIANA INTERNICOLA

Christian è danzatore classico, jazz, contemporaneo. Comincia gli studi di danza presso Classic Ballet School di Sandra Giorgetti, ballerino nello spettacolo “Sicilia” di Alan Danielson direttore del Limon Dance Institute; Inycon “Porpora” di Giuseppe Muscarello; nel musical “Bernadette il miracolo di Lourdes” produzione Musicalemotion; ballerino nella fiction televisiva “Tutti pazzi per amore 2”.Oriana si specializza presso il Teatro Nuovo di Torino partecipando a “Coppelia” e “Carmen”. Si diploma nel 2004 presso il Cinecittà Campus di Roma diretto da Maurizio Costanzo. Partecipa e si qualifica prima in diversi concorsi, ballerina in musical Fa parte del Corpo di ballo nella trasmissione “AMICI” Canale 5, ballerina nel Film di P.Virzi “Tutta la vita davanti”con Sabrina Ferilli Massimo Ghini.

GIAN CARLO BONFIGLIOLI e SILVIA MEZZASOMA

Silvia è danzatrice jazz, contemporanea e di tango argentino ed ha approfondito la tecnica studiando danza classica. Dal 2002 insegna danza jazz ed è interprete e ballerina de “Il Gruppo Italiano” partecipando a diverse trasmissioni televisive quali “La Piazzetta di Merola” e “In Famiglia”. Dal 2009 insegna tango argentino a Roma e Perugia, balla e insegna stabilmente con Gian Carlo e collabora con il maestro argentino Andrés Bezem. Dal 2009 si esibisce come ballerina di tango argentino nella trasmissione televisiva “Don Matteo”, in videoclip, spettacoli teatrali ed eventi.
Gian Carlo studia Stile Americano del ballo di coppia presso le scuole di ballo di International House, Stepping Out e Dancesport di New York, Vince il trofeo “Golden Shoe” dell’International House di New York e si esibisce in varie manifestazioni a Manhattan e Brooklyn. Diplomato Maestro di Ballo dalla federazione professionistica FITD, al massimo livello per i balli: Standard, Latino-Americani, Liscio Unificato ed è Giudice di gara. Studia Tango e lo insegna, oltre ad esibirsi in diverse manifestazioni. E’ stato eletto Mr. Tango Vintage alla manifestazione Roma Vintage 2010.

ANDREA DE DOMINICIS e HELGA CORPORA

Helga Corpora inizia lo studio del tango con Maurizio D’Antonio ed è diplomata A.N.M.B in Tango Argentino. Andrea De Dominicis inizia invece a studiare tango con Enzo Margarita. Insieme si perfezionano con alcuni tra i migliori ballerini argentini al mondo, come ad esempio Pablo Veron, Sergio Natario y Alejandra Arruè, Daniel Montaño Y Natalya Ochoa. Helga e Andrea hanno fatto parte di una Compagnia di Tango, esibendosi con lo spettacolo “Il tempo del tango”. Insieme hanno creato l’Associazione TangoJazz, con la quale si esibiscono a feste private ed eventi a tema. Hanno dato vita ad una rivista specializzata di tango “El Tanguero” e ne sono attualmente direttori. Helga e Andrea hanno inoltre fondato la compagnia Istinto Tango, con la quale si sono esibiti in“¿Aqui se baila el Tango?”, spettacolo di cui hanno curato anche la regia. Insegnano Tango Argentino a Roma e a L’Aquila con lezioni di gruppo e lezioni individuali. Organizzano inoltre a l’Aquila la “Milonga di Camila”, stage ed eventi a tema.

MASSIMILIANO MIGLIORANZA E CHIARA GIULIANO

Massimiliano si avvicina al tango grazie alla sua passione per la musica che rimarrà elemento fondamentale nella sua formazione di ballerino. Inizia il suo percorso a Roma con vari insegnanti e negli anni compie numerosi soggiorni a Buenos Aires per approfondire sia la didattica del ballo (tra i vari insegnanti Naveira, Godoy, Frumboli, Arce) sia la propria conoscenza musicale. Chiara inizia i suoi studi tangueri a Roma per poi trasferirsi 2008 a Buenos Aires per sei mesi per approfondire le proprie conoscenze. Qui si specializza con numerosi maestri argentini cercando di avere una visione globale del tango che comprendesse diversi stili. Tornata da B.A. va a insegnare in Germania in diverse città, tra cui Norimberga presso la scuola di Alejandra Mantinan e G. Garrido, in coppia con Filippo Avignonesi. Nel 2009 diviene responsabile per il centro-sud della rivista nazionale “E’ Tango”. Nel 2010 fondano insieme la scuola “Viento de Tango” e iniziano una proficua collaborazione che li vede partecipi oltre che di corsi stabili anche di importanti manifestazioni nelle quali si esibiscono. Sono, inoltre, organizzatori della “Milonga Loca” di Latina. http://vientodetango.blogspot.com/

LUCIO PARRELLA e SIMONA FARCOMENI[

Lucio e Simona ballano tango argentino da oltre 7 anni, sono insegnanti e si sono esibiti in spettacoli, in pubblico, in televisione ed in teatro. Hanno studiato con Mauro Barreras e Angelica Grisoni. Hanno frequentato stage con Alejandra Mantinan, Damian e Nency, Chico Frumboli, Marianna Montes Gusyavo Naveira e molti altri. Si sono esibiti anche a sfilate di moda, al Teatro le Fornaci a Roma e al programma televisivo Uno Mattina, oltre ad apparire come comparse nel film “Il ritmo della Vita”.