FORO TRAIANO: L’ARTE INCONTRA L’ARTE.

 

 
 

News »

FORO TRAIANO: L’EMOZIONE E’ STORIA E DANZA

FORO TRAIANO: L’EMOZIONE E’ STORIA E DANZA

Foro Traiano:l'arte, la storia, il fascino della città eterna!Nella suggestiva cornice del Foro Traiano è tornato l'appuntamento unico ed eccezionale che vede la danza affiancarsi...continua a leggere >>

 
 

LATEST PICS

ROBANT GALLERY

foto15 foto2 foto9 Barreras Tango Compañia Mauro Barreras_Ambra De Angelis Andrea Bassi_Alice Gaini

Settembre al Foro Traiano:

l’arte incontra l’arte!

In questa cornice, tra le più suggestive a Roma e nel mondo, torna un appuntamento unico ed eccezionale che vede la danza affiancarsi all’arte storica romana.

Dal primo di settembre per ben 3 settimane in collaborazione con il Teatro Greco Dance Company – Ente di promozione Danza, si svolgerà la suite tratta dall’opera “Odysseus”. Lo spettacolo è proposto ad un pubblico a pagamento per una platea di circa 600 posti ed è l’unica occasione possibile per un’azienda di poter essere all’interno di un sito archeologico e storico di tale entità.

Occasione imperdibile per le aziende, che hanno con Roma un rapporto preferenziale e che vogliono essere presenti in un luogo normalmente inaccessibile a pubblicità e manifestazioni.

Occasione irripetibile per festeggiare non solo dell’Unità di Italia, ma anche Roma Capitale!

ODYSSEUS – DANCE OPERA di Renato Greco
Questa storia è raccontata nella forma di Dance Opera: un neologismo coniato da Renato Greco, che indica il fondersi del canto, della musica, della poesia e della danza, in nuovo linguaggio teatrale. Partecipano allo spettacolo, cantanti-ballerini e attori che danno voce ai personaggi di Penelope, Ulisse, Calipso, Circe, Nautica, la madre, i maiali, il ciclope e le sirene.

 

TAGS: , , , , , , , , , , , , ,